Torna a tutti i servizi

Content Marketing

Dare per ricevere: questo è il concetto alla base del content marketing. Creare contenuti di valore, utili e interessanti per il proprio target è il miglior modo per raggiungerlo, suscitare il suo interesse e creare una relazione. Se “regaliamo” qualcosa a qualcuno, lo leghiamo a noi: è l’inizio di una corrispondenza basata sulla nostra capacità di continuare ad interessarlo e sul suo desiderio di ottenere da noi altri contenuti utili …insieme ai nostri servizi e prodotti, naturalmente! Per fare questo il nostro marketing si avvale di social media, siti, blog, newsletter …e tutto è utilizzato in modo integrato nelle nostre strategie.
Creazione contenuti
Cosa “regaliamo” ai nostri prospect? Articoli, video, immagini, audio e quant’altro sono i contenuti che vanno realizzati coerentemente con una strategia che stabilisca cosa va pubblicato e quando. È qui che si gioca una percentuale consistente della partita.
Creazione contenuti
Social media marketing
Come e quando pubblicare i contenuti nei social media? Le reti sociali richiedono attenzione e velocità per essere sfruttate adeguatamente (e non sprecare tempo e risorse).
Social media marketing
Creativity orientata al target
La creatività nel content marketing è sempre orientata ad un risultato stabilito …e qui sta il difficile: le idee devono comunicare in modo accattivante e portare anche dei risultati misurabili!
Creativity orientata al target
SEO content marketing strategy
I contenuti da realizzare devono rispondere a specifici criteri e caratteristiche per poter essere utilizzati in modo efficace, che siano contenuti di un sito, post social o articoli.
SEO content marketing strategy
Advertising
La pubblicità è oggi “solo” uno dei componenti di una strategia di marketing, ma certamente rimane un canale molto importante in termini di contatti e visibilità.
Advertising
Executive strategy
Aiutiamo chi deve prendere decisioni in azienda a sviluppare le strategie più efficaci e performanti per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Executive strategy
Copywriting e editing traduzione
Scrivere (o modificare) contenuti in modo che rispondano a requisiti strategici e tecnici e contemporaneamente risultino anche interessanti e facilmente accessibili? Si, ci siamo anche per questo. Anche perché è – ovviamente – basilare nel content marketing!
Copywriting e editing traduzione
Social media marketing
I social media offrono anche la possibilità di essere utilizzati come canali pubblicitari, con tutti i vantaggi di una grande diffusione del messaggio.
Social media marketing