Torna a tutti i servizi

Analisi e Strategia

Come web agency, la nostra consulenza strategica nasce da un’analisi approfondita del settore di mercato, dei competitor e dalla definizione accurata dei potenziali clienti e dei loro insight. Così creiamo le strategie online per i nostri clienti, sia che operino in Ticino, in Svizzera o a livello internazionale. L’obiettivo? Creare una strategia di web marketing vincente orientata ad una crescita tangibile in termini di contatti, di leads e di brand awareness. Quindi, in ultima analisi, di fatturato.
Analisi dei consumatori
Chi desidera cosa e in quale momento? Un’analisi approfondita per delineare il potenziale cliente.
Analisi dei consumatori
Analisi della concorrenza
Chi altro occupa lo stesso settore di mercato? E come si comporta? Una strategia parte sempre dall’osservazione dei competitor.
Analisi della concorrenza
Ricerche di mercato e pianificazioni
Una strategia vincente necessita di una solida base di dati dal mercato, grazie alla quale si definiscono le prossime mosse.
Ricerche di mercato e pianificazioni
Executive strategy
È la strategia che nasce delle scelte operate dalla dirigenza: in che campo giocare e come vincere massimizzando i risultati a lungo termine.
Executive strategy
Marketing planning
La pianificazione strategica è l’elemento sul quale si basa il marketing per essere efficace: quali attività intraprendere e quando – per non fare passi falsi e per ottenere i migliori risultati.
Marketing planning
Social media strategy
Sapere come e quando utilizzare i social media è fondamentale: non sempre sono l’unica soluzione. O la migliore in un dato momento.
Social media strategy
Piani editoriali
Una volta stabilite le attività di marketing da sviluppare con dei contenuti, occorre pianificarle attentamente nel tempo. Così si ottengono i migliori risultati.
Piani editoriali