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7 idee per iniziare con il tuo account TikTok aziendale

Donna filma tutorial di yoga per tiktok
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Come abbiamo già visto in un precedente articolo sui nuovi social di tendenza, TikTok ha rivoluzionato il panorama social a tal punto da spingere Facebook al lancio di Instagram Reels.

Andiamo quindi a vedere come potresti sfruttare TikTok per promuovere la tua attività!

 

TikTok per aziende: i contenuti migliori su cui puntare

 

1. Video Educativi e Informativi

TikTok è un social in cui le aziende possono condividere anche contenuti informativi di natura inbound attraverso format coinvolgenti e creativi, come dimostra il recente successo dei video sul coronavirus e l’home fitness.

In tal senso, potresti testare:

  • Video Tutorial;
  • ‘Before & After’ che mostrano il prima e dopo dei prodotti.

 

2. Collaborazioni con i TikToker

Per di più, collaborare con i TikToker ti aiuterebbe a entrare in contatto con un pubblico più vasto e beneficiare della creatività di chi conosce bene i trucchi della piattaforma, attraverso strategie quali:

  • Takeover: ossia permettere al TikToker di gestire il tuo account;
  • Hashtag Challenge: il lancio di challenge che coinvolgano gli stessi creator;
  • Recensioni: offrire loro il tuo prodotto affinché lo recensiscano sul proprio account.

 

3. Branded Hashtag

Come dicevamo, le hashtag challenges incoraggiano gli utenti a ricreare i contenuti del brand e usare il suo hashtag personalizzato. Per cominciare, cerca di:

  • Puntare su una canzone originale e mosse semplici;
  • Basarti sulle preferenze della tua buyer persona;
  • Tenere a mente un obiettivo specifico, come l’incremento delle vendite o della brand awareness.

4. Promozione degli eventi

Un altro consiglio fondamentale è quello di pubblicare contenuti originali durante occasioni quali:

Un ottimo esempio è la campagna #GenerationEquality lanciata da ‘UN Women’ in occasione della Festa della Donna, che ha ottenuto più di 400.000 visualizzazioni!

 

5. Concorsi

Inoltre, offrire alla tua buyer persona la possibilità di partecipare a un concorso e vincere un premio è sempre una strategia vincente!

Così facendo, infatti, potrai chiedere agli utenti di condividere degli user-generated-content, creando con essi una relazione di fiducia.

 

6. Introduzione del Team

TikTok rappresenta anche il modo più semplice e divertente di mostrare alla tua buyer persona il lato umano della tua attività, attraverso video che ruotano attorno a:

  • Case study di successo;
  • Presentazione dei membri del team;
  • Eventi e cultura aziendale.

 

7. TikTok Ads

E infine, potresti testare le TikTok Ads, che si suddividono in:

  • Native Ads: annunci sponsorizzati che supportano i link al sito o i download delle app;
  • Brand Takeovers: ads che appaiono al tuo target all'apertura dell'app, amplificando la brand awareness e le vendite;
  • Sponsored Hashtag Challenges: per promuovere le challenge attraverso un banner ad hoc;
  • Lenti Personalizzate: ossia caricare i propri filtri AR.

 

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