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Come creare e ottimizzare una pagina LinkedIn aziendale

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Come abbiamo visto, creare una pagina aziendale su LinkedIn assicura al tuo business una visibilità non indifferente, sia in termini di networking che di lead generation.

Ecco perché oggi andremo a vedere come creare e ottimizzare la pagina LinkedIn!

 

Creare una Pagina Aziendale su LinkedIn

Come creare pagina aziendale su linkedin

Prima di tutto, per creare la pagina, dovrai:

  • Cliccare sull’icona ‘Prodotti’ (‘Work’) della homepage;
  • Nel menù, cliccare sull’opzione ‘Crea una pagina aziendale’ e scegliere la tipologia;
  • Inserire il nome della tua azienda e un URL personalizzato;
  • Aggiungere il link al sito web, settore industriale, numero di dipendenti, descrizione, tagline e logo;
  • Infine, confermare di essere autorizzato a creare la pagina per conto dell’azienda e cliccare su ‘Crea pagina’.

 

8 step per ottimizzare la tua Pagina LinkedIn

1. Scegli l’immagine del profilo e il banner

Passiamo ora alla fase di ottimizzazione!

Per cominciare, opta per il tuo logo come immagine del profilo e scegli un banner che rappresenti i valori della tua azienda, le cui caratteristiche siano:

  • 300x300 pixel per la foto del profilo e 1536x768 pixel per il banner;
  • Formato PNG non superiore a 8 MB.

 

2. Inserisci la descrizione e la tagline

linkedin immagine profilp e banner

Ora passiamo alla descrizione e alla tagline:

  • Nella tagline, ossia la breve bio che appare sotto l’immagine del profilo, spiega in poche parole chi siete e/o inserisci il vostro slogan;
  • Nella sezione ‘Chi siamo’, scrivi un paragrafo che racconti il tuo business e i suoi servizi/prodotti.

 

3. Completa tutti i campi principali

Se vuoi ottenere la massima visibilità, inoltre, assicurati di includere:

  • L’URL al tuo sito web;
  • L’indirizzo e il numero di telefono;
  • Il pulsante CTA personalizzato;
  • I ‘community hashtags legati al tuo brand.

 

4. Crea le sezioni ‘Career’ e ‘Life’

Come creare pagina aziendale su linkedin

LinkedIn ti offre l’opportunità di rappresentare con orgoglio la tua azienda e posizionarla come un centro di eccellenza, attraverso:

  • Una ‘Career Page’ in cui gestire gli annunci di lavoro, semplificando il processo di assunzione;
  • Una sezione ‘Life Tab’ dedicata alla vostra cultura aziendale e al team, dove inserire contenuti multimediali e testimonianze dei dipendenti.

 

5. Affidati alla ‘employee advocacy’

Per di più, un’altra best practice è quella di chiedere ai dipendenti di condividere i contenuti della pagina sui loro account, agendo come dei veri e propri brand ambassadors!

 

6. Dai una chance alle pagine vetrina

Inoltre, ove possibile, cerca di creare delle pagine vetrina (Showcase Pages) che rappresenteranno dei feed di notizie legati ad aspetti specifici della tua organizzazione, come:

  • Branche o filiali;
  • Singoli prodotti o servizi.

 

7. Pubblica contenuti di qualità

Tuttavia, la più grande arma a tua disposizione sarà sempre il content marketing, ossia la creazione di un piano editoriale ricco di contenuti informativi, educativi e coinvolgenti, tra cui:

  • Articoli di blog;
  • Video e infografiche;
  • Webinar o podcast.

 

8. Presta attenzione alla SEO

Infine, se vuoi essere trovato facilmente, fai in modo che la descrizione, la tagline e i vari dettagli della pagina contengano le stesse parole chiave che utilizzi per la SEO del tuo sito!

 

 

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