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Perché la tua azienda dovrebbe usare LinkedIn

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Se non hai ancora creato la tua pagina aziendale su LinkedIn, stai rinunciando alla possibilità concreta di aumentare le tue prospettive di lead generation e brand awareness.

Andiamo a vedere il perché!

 

7 motivi per cui LinkedIn è indispensabile per le aziende

 

1. Fare networking e trovare nuovi collaboratori

Soprattutto nell’ambito del B2B, LinkedIn offre la possibilità di conoscere nuove persone e aziende.

Facciamo un esempio pratico: vorresti ampliare il tuo team, ma il classico approccio all’HR management ti spaventa in termini di costi e tempi?

Grazie allo strumento di ricerca avanzato, alla Career Page e alla app dedicata – LinkedIn Recruiter – potrai scovare nuovi talenti e avere subito accesso al loro curriculum!

 

2. Rafforzare la propria strategia inbound

Inoltre, LinkedIn può aiutarti a posizionarti come un esperto del settore, facendo crescere l’autorevolezza dell’azienda attraverso la creazione di un piano editoriale e la condivisione di contenuti rilevanti per la tua buyer persona, tra i quali:

  • Presentazioni su SlideShare;
  • Aggiornamenti;
  • Articoli di blog;
  • Infografiche e video;
  • Webinar o podcast.

3. Restare aggiornati sulle news di settore

Essere presente su LinkedIn, inoltre, ti permette di restare aggiornato sulle news relative al tuo settore.

Il feed, infatti, che comprende le persone e le aziende con cui sei collegato, ti aiuta a stare al passo con l’evoluzione tecnologica e a individuare nuove opportunità di business!

 

4. Dare un’occhiata ai propri competitors

Sapevi che il 94% dei marketer B2B predilige LinkedIn per la condivisione social dei suoi contenuti?

Quindi, un’altra occasione da non perdere è la possibilità di studiare a fondo le strategie e i prodotti dei tuoi competitors, monitorando i trend e i risultati raggiunti dalla concorrenza, al fine di scovare nuove aree di crescita per la tua attività.

 

5. Aggiornare i clienti – e trovarne di nuovi!

LinkedIn ti consente anche di tenere aggiornati i tuoi clienti e partner riguardo la tua attività e i tuoi servizi.

Soprattutto se operi in ambito B2B, potrai annunciare nuove promozioni, sconti o informazioni sui prodotti, aggiornando non solo gli attuali clienti, ma anche quelli potenziali, moltiplicando così le tue opportunità di generare vendite online!

 

6. Aumentare la brand awareness e il positioning

Una delle potenzialità maggiori di LinkedIn è proprio quella di mostrare il tuo brand alla tua buyer persona, rendendolo riconoscibile e differenziandolo dai competitors.

LinkedIn, infatti, non è soltanto un social, ma una vera e propria vetrina professionale che associa il tuo business a un alto livello di competenza e credibilità!

 

7. Fortificare la SEO

Infine, devi sapere che Google considera LinkedIn altamente affidabile: quindi, aprire la tua pagina ti permetterà di scalare più facilmente la ranking ed essere trovato da chi cerca il nome della tua azienda o la tua tipologia di prodotti.

 

 

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