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Perché la tua azienda ha bisogno di un sito internet

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Ti stai chiedendo se sia ancora fondamentale, nel 2020, avere un sito aziendale?

Te lo sveliamo subito: assolutamente sì, e oggi andremo a scoprire insieme il perché!

 

7 ragioni per cui i siti sono indispensabili per le aziende

 

1. Farsi trovare dalla buyer persona

I motori di ricerca rappresentano il primo strumento utilizzato dagli utenti per trovare informazioni sui loro futuri acquisti: se il tuo sito non è presente su Google, stai perdendo una marea di potenziali lead!

Avere un sito web ottimizzato in ottica SEO, infatti, significa farsi trovare molto più facilmente dalla propria buyer persona.

 

2. Fidelizzare i clienti

Un’altra ragione per cui non dovresti rinunciare al tuo sito web è la possibilità di fidelizzare i clienti attraverso una strategia di content marketing che sarebbe irrealizzabile senza un blog, delle call-to-action e delle landing page.

Solo attraverso un’efficace strategia inbound, infatti, potrai porti come un esperto del settore e creare un rapporto di fiducia con il tuo target!

 

3. Offrire aggiornamenti 24/7

Inoltre, un sito costantemente aggiornato rappresenta la vetrina più efficace ed economica per mostrare ai potenziali – e attuali – clienti i progressi della tua azienda.

Se un tempo l’unica soluzione erano le brochure o i volantini, che richiedevano frequenti aggiornamenti grafici e importanti investimenti economici, oggi attraverso il sito puoi aggiornare ogni dettaglio a costo zero e offrire un servizio clienti 24/7 con i chatbot!

 

4. Rafforzare la propria brand identity

Il sito web, inoltre, rappresenta il miglior alleato per rafforzare la tua brand identity, rendendo il tuo marchio riconoscibile.

Ma non solo: sul sito avresti anche la possibilità di influenzare la percezione del tuo brand, attraverso lo storytelling digitale e le review dei tuoi clienti!

 

5. Essere all’altezza delle aspettative

Fortificando l’identità del tuo brand, aumenterai anche la sua credibilità e offrirai l'immagine di un'azienda professionale, al passo coi tempi.

I tuoi clienti, infatti, ormai avvezzi alla tecnologia e allo shopping online, si aspettano da te un sito web consultabile prima di ogni eventuale acquisto, come sinonimo di affidabilità.

 

6. Massimizzare il ROI

Il sito ti permette anche di creare un e-commerce o un catalogo in cui mettere in vendita i tuoi prodotti tramite una moderna forma di delocalizzazione aziendale.

Una soluzione del genere può accrescere i ricavi e il ROI della tua azienda in maniera vertiginosa, soprattutto se ben supportata da un’efficace strategia di inbound marketing, SEO e lead generation!

 

7. Facilitare la strategia social

Infine, ricorda che i social media dovrebbero sempre supportare i contenuti del tuo sito web, e viceversa.

Così facendo, se il sito ti consentirà di creare un’interazione diretta con le varie piattaforme social, queste ultime aumenteranno il traffico verso di esso, semplificando la generazione di nuovi lead!

 

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