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Perché è meglio affidarsi a un copywriter professionista

Perché è meglio affidarsi a un copywriter professionista
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Il copywriting rappresenta un’arma vincente per ottenere maggiore visibilità e incrementare i profitti aziendali.

Tuttavia, l’errore più comune in questo campo è quello del fai-da-te, che impedisce a tante attività di competere efficacemente sul mercato – sia online che offline.

Quindi, andiamo a scoprire insieme perché sia sempre meglio affidarsi a un copywriter professionista!
 

Chi è – e cosa fa – il copywriter?


Il copywriter è la figura professionale che si occupa delle campagne pubblicitarie o di marketing a livello verbale e concettuale, lavorando soprattutto alla stesura di:

Testi pubblicitari;
• Slogan e call-to-action;
Siti web e landing page;
Spot televisivi;
Radiocomunicati;
Articoli di blog;
• Post social.


5 buoni motivi per affidarsi a un copywriter


1. Sa come modulare storytelling e tone of voice

Scrivere testi coinvolgenti è un’arte: ecco perché solo un vero professionista può garantirti un approccio narrativo cross-mediale che rifletta la storia, i valori e le ambizioni della tua attività!

Dopo una minuziosa fase di ricerca su mercato, target e competitor, sarà infatti in grado di proporti il tone of voice più adatto al tuo brand e una storia avvincente che lo rappresenti appieno.

2. Ha un ampio set di competenze


Inoltre, devi sapere che tra le competenze di un copywriter non c’è solo la scrittura, ma anche le conoscenze tecniche per incrementare la brand awareness o le vendite – abilità che includono:

• Tattiche di SEO copywriting;
• Strategie di digital marketing;
• Best practice sul lato e-commerce.

 

3. Può potenziare la tua content strategy



Il copywriter, quindi, ha una vasta conoscenza delle migliori strategie di content marketing e può aiutarti a individuare gli argomenti migliori per la tua buyer persona.


Nello specifico, quindi, saprà come:

• Creare la storia perfetta per il tuo brand;
• Coinvolgere emotivamente il tuo target sui vari canali.

 

4. Sa come amplificare la brand awareness



Affidarti a un copywriter ti permetterà di creare a un vero e proprio biglietto da visita per la tua attività – sotto forma di contenuti di qualità, – potenziando la brand awareness e permettendoti di interagire con il tuo target.

In questo modo potrai rafforzare l’impressione positiva del marchio e aumentare il traffico sul sito web – nonché quello di ciascun canale online e offline!


5. Mira a incrementare la lead generation



Infine, tieni conto del fatto che un’efficace strategia di SEO copywriting ti permetterà di creare contenuti che siano:

• Idonei al posizionamento sui motori di ricerca;
• Mirati alle conversioni;
• Personalizzati per ogni fase del ciclo d’acquisto.


Così facendo, otterrai una serie di benefici tangibili per il tuo business – come accrescere il ROI, acquisire lead di qualità e potenziare il funnel di vendita!

 

 
 
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